Facebook: milioni di Dollari ai media per effettuare le dirette video

di

La strategia di Facebook per l'anno corrente sembra essere quanto mai chiara: il social network di Mark Zuckerberg, infatti, sta puntando massicciamente sul comparto Live Video, che assume sempre più importanza all'interno delle applicazioni ed in generale sul social network.

A quanto pare, al fine di spingere quanto più possibile questo comparto, Facebook starebbe addirittura versando nelle casse dei media più famosi e delle celebrità milioni di Dollari per spingerli a creare contenuti live. Lo riferisce un documento ricevuto dal Wall Street Journal, secondo cui sarebbero stati firmati quasi 140 contratti per un totale di più di 50 milioni di Dollari.
La lista dei media include la CNN, il New York Times, Vox Media, Tastemade, Mashable e l'Huffington Post, mentre le celebrità sarebbero Kevin Hart, Gordon Ramsay, Deepak Chopra e Russel Wilson. Buzzfeed sarebbe l'editore più pagato della lista, ed a quanto pare tra marzo 2016 e marzo 2017 riceverà ben 3,05 milioni di Dollari, seguito dal New York Times, che riceverà circa 3,03 milioni di Dollari.