Facebook: nessuna intenzione di dividere il News Feed
Lo scorso mese di Ottobre, Facebook ha rivelato di essere al lavoro su un nuovo tipo di News Feed, che è stato testato con un gruppo ristretto di persone in una mezza dozzina di piccoli paesi. Il social network di Mark Zuckerberg, fondamentalmente, ha rivelato di aver diviso il feed per dividere i post degli amici da quelli delle pagine seguite.
Ora, circa quattro mesi dopo, Facebook ha annunciato di aver messo la parola fine al test.
La compagnia di Menlo Park, infatti, ha definito questi test come "esplorativi" e "progettati per determinare i sentimenti degli utenti nei confronti di un'eventuale suddivisione dei contenuti". L'idea, infatti, era quella di guidare l'interazione sociale con amici e familiari eliminando i post delle Pagine che potrebbero risultare ingombranti per molti. Ciò è stato stimolato dal feedback ricevuto da parte degli utenti, i quali avevano affermato di voler vedere più aggiornamenti da amici e familiari e meno dai brand.
I risultati di questo test, evidentemente, non sono stati favorevoli. La società, infatti, ha messo fine al test, spiegando di non essere riuscita a connettere gli utenti con amici e familiari nel modo in cui avrebbe voluto, ma non è tutto perchè nemmeno gli utenti avrebbero gradito i post che gli venivano mostrati. In assenza di questi due elementi, Facebook ha ritenuto non opportuno estendere questo nuovo design del News Feed a più utenti.
Nelle scorse settimane la compagnia americana aveva annunciato un drastico cambiamento al News Feed, che si concentrerà maggiormente sulle interazioni sociali degli utenti e meno su altri contenuti. La mossa ha scatenato non poche preoccupazioni da parte di utenti, ma anche di tutti quei brand che hanno investito massicciamente nelle pagine Facebook.
Oltre ad interrompere il test dello Split News Feed, Facebook sostiene che nelle prossime settimane valuterà anche l'impatto che hanno avuto sul proprio prodotto gli altri cambiamenti. Non è quindi da escludere un ritorno al passato anche per l'algoritmo che regola la visibilità dei post.
FONTE: Slashgear
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Facebook
- Meta lancia Llama 3 e la generazione immagini IA su WhatsApp: è sfida a ChatGPT
- Tre novità per Facebook Messenger molto attese da chi lo usa
- Meta spinge seriamente sull'IA open source: tra Llama 3 e potenziali sorprese
- Zuckerberg porta l'IA sui vostri occhiali Ray-Ban: in arrivo per tutti la novità Meta
- Mark Zuckerberg, nel 2024 patrimonio cresciuto di 54 miliardi: pronto il sorpasso a Musk?
Contenuti più Letti
- I tre smartphone Xiaomi migliori per fare foto sensazionali: ecco perché
- 1 commentiCome faccio a sapere se nella mia zona c'è la fibra? Le nuove mappe per FTTH ed FWA
- Follia Samsung Galaxy S24 Ultra: coupon Amazon ABBATTE IL PREZZO
- 1 commentiCosa cambia tra Kindle e Kobo? Tutte le principali differenze
- 2 commentiBoston Dynamics sorprende tutti: il nuovo robot Atlas si alza da solo!
- Qual è la città al mondo dove si consuma più vino? Si trova in Italia
- Bimba e padre scoprono il fossile dell'ittiosauro più grande della storia: è record
- Questo frutto sta per diventare un nuovo 'super-cibo'? Vediamo perché
- 1 commentiMolti husky vengono abbandonati per questa tristissima ragione
- Questo nuovo sottomarino potrebbe rivoluzionare la guerra marina