Facebook: nuovi problemi per l'app di iOS

di

Ancora problemi per l'applicazione iOS di Facebook per iPhone, che è finita nell'occhio del ciclone a causa di una presunta gestione errata della batteria.

Il tutto è nato da un articolo pubblicato oggi da Samuel Gibbs del Guardian, che effettuando alcuni test ha dimostrato che il client ufficiale del social network di Mark Zuckerberg ha un impatto del 15% sulla durata della batteria del cellulare. Gibbs riferisce che dopo la disinstallazione dell'applicazione, il suo iPhone 6s Plus ha registrato un'autonomia più alta nel corso della settimana di test. Il giornalista, infatti, ha provato ad accedere a Facebook tramite Safari per la stessa quantità di tempo e per le stesse finalità, ed ha anche rivelato di non aver disinstallato il Messenger.
Senza l'applicazione installata, alle 10:30 di ogni giorno l'iPhone ha registrato il 15% in più di batteria, oltre ad aver liberato 500 megabyte di spazio sul cellulare.
Diversi utenti si sono aggregati ai test ed hanno confermato i risultati pubblicati dal giornalista.
Lo scorso mese di Ottobre, l'azienda ha rilasciato un aggiornamento proprio per risolvere questo problema, ma a quanto pare i disservizi non sarebbero stati messi totalmente da parte.