Facebook ora consente di aggiungere canzoni al profilo

di

Facebook ha annunciato oggi l'introduzione di varie funzionalità rivolte al mondo musicale ed indirizzate ai miliardi di utenti che quotidianamente si collegano ai vari siti.

Nello specifico, il social network di Mark Zuckerberg ha annunciato che sarà anche possibile un brano alle foto o i video condivisi su Facebook Stories, in maniera analoga a come avviene da tempo su Instagram.

Per accedere alla funzione basta scattare una foto o un video, o semplicemente selezionarne una dal rullino fotografico, quindi selezionare lo sticker dedicato alla Musica, cercare la canzone in base al titolo o l'artista, e quindi inserire l'adesivo dove si desidera.

E' stata anche annunciata l'introduzione di Lip Sync Live. Fondamentalmente si tratta di una funzione karaoke che consente di registrare i video mimando il testo delle canzoni mentre queste scorrono, come vi mostriamo nel filmato presente in calce. Il risultato può essere condiviso tramite le Storie o post.

Nelle prossime settimane inoltre Facebook introdurrà la possibilità di aggiungere brani ad una nuova sezione musicale sul profilo, ma gli utenti potranno anche inserire una traccia in cima al profilo per consentire agli amici di riprodurla.

Tutte le funzioni potrebbero non essere disponibili in Italia, almeno al lancio, ma gradualmente la società le espanderà per tutti gli utenti iscritti.