Facebook ora è in grado di mostrare anteprime di 30 secondi delle canzoni

di

Facebook continua ad espandere le funzioni del News Feed al fine di renderlo quanto più possibile dinamico e moderno. Nella giornata di ieri il social network ha annunciato l'arrivo delle Music Stories,una funzione che come suggerisce il nome è dedicata al comparto musicale.

A partire da oggi infatti sarà possibile ascoltare, direttamente dal News Feed o TimeLine, delle anteprime di trenta secondi dei brani condivisi. Per farlo basta semplicemente utilizzare le funzioni di condivisione incluse in Apple Music o Spotify o incollare il link generato da questi servizi. Una volta fatto ciò, Facebook mostrerà un player che permetterà agli utenti di ascoltare una preview di trenta secondi del brano, dopo di che bisognerà acquistarlo o sull'iTunes Store o ascoltarlo integralmente sul servizio di streaming musicale.
Music Stories però porterà dei vantaggi non solo all'esperienza utente, ma anche per tutte quelle band emergenti che vogliono promuovere attraverso le proprie pagine le loro creazioni, e questa feature potrebbe davvero avvicinare Facebook al compianto MySpace.
La funzione è disponibile da ieri su iOS ma la compagnia di Mark Zuckerberg ha già rivelato che lo sarà presto anche per altre piattaforme.