Facebook: ora è possibile giocare i grandi classici direttamente nel News Feed

di

Facebook ha annunciato il lancio di una nuova funzione nel News Feed e Messenger, battezzata Instant Games, che come suggerisce il nome permetterà a tutti gli iscritti al social network di poter giocare ai grandi classici del mondo videoludico.

Il tutto è basato sull’HTML5, e non richiede l’installazione di alcun componente aggiuntivo. Inoltre, gli Instant Games sono cross-platform, il che vuol dire che funzioneranno sia sulla versione web che sull’app mobile del sito.
Il servizio è disponibile da oggi in beta ed include 17 giochi, tra cui Pac-Man, Galaga, Space Invaders, e Words With Friends. Secondo Leo Olebe, director of global games partnerships di Facebook, la società era era alla ricerca di un mix di giochi classici e nuovi titoli per il nuovo servizio.
Non è la prima volta che Facebook introduce dei giochi nel proprio servizi, ma gli Instant Games rappresentano lo sforzo più importante messo in atto dalla società di Menlo Park per rendere il social network un hub videoludico su cui gli utenti possono trascorrere del tempo libero anche per divertirsi.
Gli Instant Games potranno essere trovati anche nel Messenger attraverso un’icona presente nel menù principale che reindirizzerà ad una pagina contenente i giochi che potranno essere giocati, mentre per quanto riguarda Facebook, sarà aggiunto un collegamento nei segnalibri.