Facebook per Android ora integra Tor

di

Facebook per Android ora supporta ufficialmente Tor. Ne ha dato annuncio il social network di Mark Zuckerberg, attraverso un post in cui afferma che questo supporto permetterà di proteggere in maniera migliore i dati personali degli utenti.

Gli interessati potranno provare questa funzione attraverso un aggiornamento che sarà rilasciato nei prossimi giorni attraverso Google Play oppure, con Orbit. La società di Palo Alto, però, precisa che l'opzione sarà disponibile gradualmente per tutti gli utenti, ed invita coloro che la proveranno ad inviare dei feedback per migliorarla.
Non sono al momento noti i piani che ha Facebook per questa funzione. E' lecito quindi pensare che questa prima fase su Android servirà come test in vista di una possibile introduzione anche negli ecosistemi concorrenti, iOS in primis. La piattaforma di Google però offre chiaramente più possibilità di effettuare delle prove a differenza della controparte di Apple.

Tor, per chi non lo conoscesse, è il sistema di comunicazione anonimo di internet che negli ultimi tempi è saltato alla ribalta in quanto utilizzato dai miliziani dell'ISIS in quanto permette di proteggere le identità sul web.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0
Facebook per Android ora integra Tor