Facebook permetterà agli utenti di scegliere cosa deve apparire nel News Feed

di

Tutti coloro che sono iscritti a Facebook conoscono bene il funzionamento del News Feed. Il social network, infatti, sceglie quali post mostrare in base ad un algoritmo che si basa, tra le altre cose, sulle interazioni con gli amici.

Nel mese di Maggio però Zuckerberg e soci hanno iniziato a testare una nuova funzione che consentirà agli utenti di scegliere quello che desiderano vedere nei loro feed, ma inizialmente è stata disponibile solo per pochi eletti. Da oggi però è iniziato il rollout pubblico della feature e presto sarà disponibile anche per gli utenti italiani.
Facebook quindi darà agli utenti la possibilità di scegliere cosa vedere quando si apre l'applicazione. Dalle preferenze del News Feed, infatti, è possibile selezionare l'immagine del profilo di un amico, familiare o di una pagina preferita ed i loro aggiornamenti verranno caricati e mostrati in automatico nella timeline.
Resteranno comunque le funzioni che permettono di non seguire più gli amici, per non vedere i post, ma queste saranno arricchite con nuove opzioni che daranno agli iscritti la possibiltà di mostrare solo determinati aggiornamenti a determinati lassi di tempo.
Inoltre, nei suggerimenti sarà presente uno strumento che suggerirà le pagine da seguire in base ai posti visitati.