Facebook permetterà presto agli utenti di attivare il Safety Check

di

Secondo alcuni rapporti finiti nelle mani di VentureBeat, Facebook starebbe lavorando per espandere ulteriormente il Safety Check, che di recente è stato attivato anche in Italia a seguito del tragico terremoto che ha colpito il centro Italia.

Rapporti confermati anche dallo stesso Mark Zuckerberg nella giornata di ieri in occasione del Q&A tenuto all’Università Luiss di Roma ha confermato che il gigante dei social network ha intenzione di sviluppare una funzione che permetterà agli utenti di attivare manualmente il Safety Check. L’annuncio è stato dato a seguito di una domanda posta da uno studente che chiedeva al programmatore delucidazioni riguardo la funzione.
Quando abbiamo attivato il Safety Check qualche anno fa, questo era progettato solo per le calamità naturali. Purtroppo da allora abbiamo dovuto espanderlo agli attacchi terroristici, che sfortunatamente sono diventati comuni nel corso degli ultimi anni. La prossima cosa che abbiamo intenzione di fare è permettere alla community di attivarlo da se quando ci sono altri disastri” ha affermato il CEO.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0