Facebook porta le storie anche su WhatsApp

di

Facebook continua ad espandere le Storie, e dopo il debutto (poco facile visti i problemi registrati con l’applicazione) sul client ufficiale, e quello fortunato su Instagram, sta per portarle anche su Whatsapp. Il lancio è previsto per domani, Mercoledì 22 Febbraio, almeno a giudicare dai rumor emersi su internet.

Si tratterà di un aggiornamento molto importante, che coinciderà con l’ottavo anniversario dal lancio della famosa applicazione che nel giro di poco tempo si è imposta come la prima piattaforma di instant messaging al mondo.
Il funzionamento è molto semplice e simile alle controparti. Le differenze sono poche e riguardano il nome: su Whatsapp, infatti, parleremo di Stati e non di Storie, ma il comparto e l’interfaccia che le gestirà sarà uguale. Gli utenti potranno condividere fotografie e video con i contatti che scompariranno dopo 24 ore. Una volta postata una Storia, nell’interfaccia grafica comparirà la nuova scheda “Status” in cui sarà possibile visualizzare quelli degli amici e si potrà anche rispondere via messaggi.
Nelle fotografie e filmati sarà possibile aggiungere didascalie, icone ed emojicon.

Facebook porta le storie anche su WhatsApp