Facebook presenta la nuova piattaforma Messenger

di

Durante l'F8 Conference, Mark Zuckerberg ha svelato ufficialmente la nuova versione dell'applicazione Messenger, battezzata Messenger Platform. Secondo il fondatore, l'app ora è un vero e proprio ecosistema a se, che può essere utilizzato per creare e condividere contenuti indipendenti dal News Feed e la TimeLine. Col passare del tempo, infatti, gli utenti saranno in grado di installare applicazioni e ed espansioni per il Messenger: inizialmente ne saranno disponibili circa quaranta, tra cui ESPN, Weather Channel, JibJab e Ditty.

Le applicazioni potranno essere aggiunte direttamente dal Messenger App Store, e gli sviluppatori potranno iniziare a crearne di nuove già a partire dalla giornata di ieri.
L'aspetto più significativo probabilmente però è quello che riguarda Businesses on Messenger, che come suggerisce il nome permette agli utenti di avere conversazioni con aziende e marchi, che fungerà come un vero e proprio centro d'assistenza in cui chiedere informazioni su ordini e transazioni. Inoltre, se verrà legata una carta di credito sarà possibile effettuare anche acquisti.
Businesses on Messenger vedrà la luce nel giro di qualche settimana. 

Facebook presenta la nuova piattaforma Messenger