Facebook presto supporterà le foto a 360°

di
Facebook, dopo aver già implementato da tempo la possibilità di cariare video a 360° ed in VR, ha annunciato che nel giro di qualche settimana saranno disponibili sulle TimeLine anche le fotografie a 360°.

Queste potranno essere caricate sia da mobile che web, e lo stesso vale per la visualizzazione. Una volta aperta, quindi, basterà effettuare uno swipe per navigare all'interno delle immagini o, semplicemente girare il telefono nella direzione desiderata, anche dai visori come l'Oculus VR, Gear VR e Google Cardboard.
Facebook, in questo modo si conferma pioniere nell'adozione dei contenuti in VR, e sta spingendo quanto più possibile ad adottare questo filone di contenuti multimediali che sta riscuotendo un successo importante in tutto il mondo.
Portarla nel social network più popolare del web quindi, potrebbe portare ad un aumento dell'utilizzo e quindi alla vendita dei dispositivi dedicati, che da molte compagnie che operano nel settore tecnologico sono visti come una sorta di miniera d'oro dal momento che si tratta di un mercato giovane.