Facebook punta ad unire News Feed e Storie in un'unica interfaccia grafica

Facebook punta ad unire News Feed e Storie in un'unica interfaccia grafica
di

Facebook, come altre società della Silicon Valley, è sempre al lavoro su novità da introdurre nella propria piattaforma. Di recente sul web sono emerse alcune indicazioni su come potrebbe apparire in futuro il News Feed, che potrebbe affrontare una vera e propria rivoluzione.

I colleghi di TechCrunch hanno riportato l'immagine che vi proponiamo in calce, che mostra un News Feed completamente diverso rispetto a quello attuale.

Il colosso dei social network infatti potrebbe unire le Store con il News Feed, pensionando lo swipe verso l'alto che ha reso popolare Facebook ed i servizi ad esso collegati come Instagram. La scelta però potrebbe non essere indirizzata agli utenti, che dal loro caso non dovrebbero fare altro che subire questo cambiamento epocale all'interfaccia grafica, ma agli inserzionisti.

Adottando un sistema a carosello per la navigazione di post e Storie, infatti, Facebook potrebbe massimizzare gli introiti pubblicitari, garantendo una visibilità sicuramente maggiore degli spot pubblicitari.

Nell'immagine presente in calce è possibile vedere l'interfaccia grafica all'opera: un utente sta passando da un post ad una Storia. Chiaramente sarebbero comunque garantite le interazioni, e come si può vedere nel post di Twitter, si potranno comunque pubblicare commenti e mettere like ai post.

Facebook, contattato da TechCrunch, ha confermato che la funzione è in fase di test e rappresenta un prototipo di un nuovo modo di navigare nei post del News Feed. Un portavoce ha però affermato che "al momento non lo stiamo testando pubblicamente" in quanto la società ha ancora bisogno di effettuare ulteriori studi sugli utenti prima di effettuare una sperimentazione pubblica di questo tipo.

Una nuova rivoluzione per Facebook, in vista dell'unione tra Instagram Direct, Whatsapp e Facebook Messenger.

Facebook punta ad unire News Feed e Storie in un'unica interfaccia grafica