Facebook rende l'hardware per l'intelligenza artificiale open source

di

Facebook, per migliorare il news feed ed ordinare le foto e contenuti video utilizza massicciamente l'intelligenza artificiale, al fine di rendere quanto più possibile accattivante l'esperienza per gli utenti. La società ha annunciato che Big Sur, l'hardware che viene utilizzato per i propri esperimenti, diventa open-source.

Facebook infatti ha annunciato che rilascerà una versione open-source dell'hardware presto, ed ha anche promesso che darà alla community un sistema progettato appositamente per i compiti basati sull'intelligenza artificiale. A livello di progettazione, Big Sur include otto GPU Nvidia Tesla M40, saldate su una scheda madre ma facilmente riparabili. “I dissipatori della CPU sono le uniche cose che necessiteranno di un cacciavite” dice l'azienda in un comunicato.
Vogliamo rendere molto più facile per i ricercatori condividere le loro tecniche e tecnologie basate sull'intelligenza artificiale. Crediamo che questa collaborazione aiuterà a promuovere l'innovazione per i progetti futuri, e ci permetterà di fare un passo avanti verso la costruzione di sistemi di intelligenza artificiale più complessi” si legge.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0