Facebook revisionerà manualmente le pubblicità sospette

di

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato dell'assunzione di 1.000 persone da parte di Facebook per poter combattere le pubblicità sospette. Mark Zuckerberg infatti rese nota la volontà di espandere il team che si occupa della revisione ed accettazione di esse.

Facebook revisionerà manualmente le pubblicità contenenti temi come la politica, religione, etnia o problemi sociali. La revisione verrà fatta prima che le pubblicità vadano online secondo quanto è emerso da un rapporto di Axios Sabato.

Il gigante tecnologico, stando a delle mail inviate agli inserzionisti, ha avvertito che la nuova politica rallenterà il processo di approvazione di nuove pubblicità sul sito, almeno fino a che non verranno trovati nuovi modi per semplificare il processo. Facebook sa di essere sotto controllo governativo per gli annunci connessi alla Russia e potrebbe aver deciso volontariamente che rallentare il suo sistema di annunci era meglio che rischiare l'intervento del governo. Non sono state comunicate le tempistiche necessarie per il controllo manuale.