Facebook rivoluziona Messenger, l'obiettivo è semplificarne l'uso

di

L'obiettivo è rendere Facebook Messenger quanto più facile da usare ed installare. E' questo, in poche parole, il succo dell'intervento tenuto da Mark Zuckerberg questo pomeriggio all'F8 Conference, quando si è parlato del comparto di messaggistica istantanea del sito.

Il Facebook Messenger, infatti, si appresta a subire quella che può a tutti gli effetti essere definita una vera e propria rivoluzione in termini di design e funzionalità, dopo anni di critiche e polemiche da parte degli utenti, i quali avevano criticato l'aggiunta di funzionalità definite superflue.

Da qui l'annuncio di Zuckerberg: "riprogetteremo completamente il Messenger per renderlo più semplice e veloce", ma non è entrato nei dettagli.

Nemmeno il vice presidente della divisione Messenger, David Marcus, il quale ha semplicemente dichiarato che l'applicazione aggiornata sarà disponibile "molto presto", a conclusione di un duro lavoro cominciato dall'inizio dell'anno.

Al momento sappiamo che il nuovo Messenger includerà una modalità notte, che è stata semplificata la navigazione attraverso tre pulsanti presenti in basso e che si concentrerà esclusivamente sulla messaggistica. Via quindi le funzioni inutili quali giochi ed altro, la grossa mole di utenti che ha preferito installare Messenger Lite sembra aver dato una scossa a Facebook.

Restiamo in attesa di ulteriori informazioni sulla nuova applicazione, al momento non ci restano che un paio di screenshot.

Facebook rivoluziona Messenger, l'obiettivo è semplificarne l'uso