Facebook: sempre più persone si affidano al social network per fare coming out

di

In occasione con lo Spirit Day, la divisione Research & Data Science di Facebook ha pubblicato una relazione che dimostra come sempre più utenti degli Stati Uniti abbiano scelto il social network per fare coming out.

Il sito non ha a disposizione il dato preciso a livello mondiale, ma il fenomeno è aumentato esponenzialmente nel corso dell’anno ed ogni giorni sono sempre di più le persone che fanno coming out su Facebook.
Nella relazione diffusa si nota come il numero sia aumentato in maniera importante a seguito della decisione della Corte Suprema che lo scorso mese di Giugno ha legalizzato negli Stati Uniti le unioni tra persone dello stesso sesso.
Il numero di coming out, comunque, è sulla buona strada per essere tre volte superiore a quello del 2014. I ricercatori definiscono coming out come “aggiornare il proprio profilo ed esprimere una attrazione verso lo stesso sesso o specificando un genere personalizzato”.
Nel momento in cui vi stiamo scrivendo, più di sei milioni di persone hanno fatto coming out su Facebook, mentre lo scorso anno tale numero si aggirava intorno agli 800.000.
Tali dati sono riferiti solo al territorio a stelle e strisce.