Facebook sfida TikTok: ecco la nuova applicazione Lasso

Facebook sfida TikTok: ecco la nuova applicazione Lasso
di

La nota applicazione TikTok (ex Musical.ly), che si basa principalmente sulla condivisione di video musicali in lip-sync, sta spopolando tra i giovanissimi. Ovviamente, Mark Zuckerberg & Co. vogliono mettere le mani anche su questo nuovo business. Facebook ha quindi lanciato Lasso , l'applicazione che dovrebbe spodestare TikTok dal trono.

Al momento disponibile solamente negli Stati Uniti d'America, Lasso dispone delle seguenti funzionalità:

  • Strumenti di editing video, effetti, testo, musica e altro accessibili dalla home page.
  • La libreria musicale di Lasso è una delle più grandi. Dai classici del pop al vintage.
  • Lasso dispone degli hashtag, con tanto di classifiche legate ai video di tendenza o virali e quelli che lo potrebbero diventare.
  • Lasso si collega a Facebook in modo da poter pubblicare i video nelle "Storie" con un solo tocco.

Insomma, la società di Mark Zuckerberg vuole accaparrarsi un mercato importante, che in realtà è sempre stato il suo focus principale: quello dei giovanissimi. Il 2018 è stato uno degli anni peggiore di Facebook, visti i numerosi scandali legati principalmente a privacy e sicurezza. Per questo motivo, è importante non lasciare fuggire il pubblico dalle proprie piattaforme. Instagram sta andando molto bene, Facebook meno, ma al momento l'unico competitor che può realmente creare problemi all'impero di Zuckerberg è appunto TikTok, motivo per cui Facebook si sta adeguando.

Facebook sfida TikTok: ecco la nuova applicazione Lasso