Facebook si rifà il look: ecco il nuovo logo

di

Sin da quando è stato lanciato, il logo di Facebook è rimasto pressochè identico. A farla da padrone è infatti una scritta bianca su uno sfondo blu, senza alcun accorgimento particolare. La società però ha deciso di dare una rinfrescata al look, nel suo stile però.

Non si tratta di una riprogettazione completa del logo, ma semplicemente un piccolo cambiamento, che riguarda principalmente il carattere. La scritta “Facebook”, infatti, è digitata con un font diverso, ma comunque simile al precedente. Il cambiamento è evidente solo nel carattere “a”, che è scritto in maniera diversa, probabilmente per renderlo più leggibile a risoluzioni basse anche da dispositivi mobili.
Josh Higgins di Facebook afferma che “la società ha modernizzato il logo per renderlo più leggibile e friendly per gli utenti”. Secondo il dirigente la semplicità è alla base di tutto e Facebook ha preferito non apportare alcuna rivoluzione per evitare di lasciare spiazzati gli utenti. Il nuovo logo arriverà presto su desktop e mobile, ma l'icona raffigurante la grande F resterà invariata. 

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0
Facebook si rifà il look: ecco il nuovo logo