Facebook si sta preparando per lanciare un nuovo talent show musicale?

Facebook si sta preparando per lanciare un nuovo talent show musicale?
di

Dopo i video e le foto, Facebook starebbe pensando ad un nuovo modo per permettere agli utenti di esprimere il proprio talento artistico. Stando alla ricercatrice Jane Manchun Wong, l'app per smartphone del social network nasconderebbe alcune stringhe di codice che fanno riferimento ad un misterioso "talent show".

I dettagli su questo progetto non ancora annunciato sono veramente pochi, ma secondo la Wong si tratta di una vera e propria interfaccia, completamente inedita, costruita e pensata per permettere alle persone appassionate di musica e di canto di trovare canzoni famose, per poi registrarne una cover. Il video dell'esibizione conterebbe come un provino, ma i meccanismi di votazione che determinerebbero un ipotetico vincitore non sono ancora chiari, come non è chiara la presenza o meno di una giuria.

Talent Show, questo il nome della nuova feature, viene descritto dalla ricercatrice come una sorta di cross-over tra Musical.ly, l'app per il karaoke già disponibile su iOs ed Android, ed il secondo episodio della prima stagione della serie TV Black Mirror, "15 Milioni di Celebrità".

Un progetto di questa portata potrebbe inoltre sfruttare gli accordi che Facebook ha stretto con diverse etichette discografiche indie e non, come Warner, Sony ed Universal.

Nel frattempo, Mark Zuckerberg sta rischiando il suo ruolo di chairman: un gruppo di azionisti vuole sollevarlo da questo incarico.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
2

Alla ricerca di consigli di stile? Acquista The Blond Salad su Amazon, il libro della fashion blogger più popolare e apprezzata.

Facebook si sta preparando per lanciare un nuovo talent show musicale?