Facebook starebbe sviluppando l'app Messenger per Mac

di

Negli ultimi tempi gli sviluppatori non hanno riservato molte attenzioni alle applicazioni per la messaggistica istantanea per i computer desktop. La tendenza, infatti, è contraria: anche giganti come Skype tendono ad orientarsi maggiormente verso esperienze utente web.

Facebook però starebbe pensando di adottare la strategia opposta. Secondo quanto riportato da TechCrunch, la società di Mark Zuckerberg starebbe sviluppando l'applicazione Messenger nativa per il Mac App Store, segno che il social network starebbe realmente pronto a puntare nuovamente sul comparto desktop dopo la sfortunata parentesi dell'applicazione Windows rilasciata anni fa.
E' bene però precisare che da parte della società di Palo Alto ancora non è arrivata alcuna conferma ufficiale, ma secondo molti l'applicazione non dovrebbe diventare disponibile nell'immediato futuro. Il fatto che Facebook abbia scelto il Messenger non è casuale, dal momento che lo sta trattando come una piattaforma a se stante, in cui possono confluire anche giochi ed app di terze parti.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0