Facebook starebbe testando con alcuni utenti i commenti privati

di

Facebook è stato da sempre molto attivo su tutto quanto concerne la privacy dei propri utenti, in quanto cosciente delle potenzialità della piattaforma e dell'utilizzo massiccio da parte delle persone. A tal proposito, la compagnia di Zuckerberg starebbe testando una nuova funzione.

Come si può vedere attraverso lo screenshot pubblicato in calce da un utente, la società di Menlo Park starebbe testando un'opzione che consentirà agli iscritti di inviare commenti privati.

Facendo click sull'icona del lucchetto, infatti, si accederà ad una nuova schermata che consentirà di scegliere coloro che visualizzeranno il commento: gli amici e colui che ha pubblicato il post; solo gli amici; il proprietario del post e coloro che l'hanno commentato; e tutti gli altri.

Da quanto emerso, Facebook starebbe conducendo i test con una piccola parte di utenti, ed almeno al momento non è noto se e quando vedrà la luce per tutti.

Le potenzialità di questo strumento però potrebbero essere infinite, e potrebbero anche combattere quello che soprattutto negli ultimi tempi è emerso come uno dei problemi principali di tutte le piattaforme di social networking: l'hate speech. Sempre più spesso, infatti, capita di vedere insulti sotto un commento da parte di persone che non sono d'accordo con i punti di vista di altri.

Facebook starebbe testando con alcuni utenti i commenti privati