Facebook testa i News Feed multipli basati sugli interessi?

di

Facebook potrebbe presto risolvere il problema dei News Feed disordinati attraverso una nuova funzione. Secondo quanto riportato da alcuni siti, infatti, il social network di Mark Zuckerberg starebbe internamente testando i News Feed mutlipli, basati sugli interessi delle persone.

Oltre al feed principale, infatti, è in previsione l'aggiunta di schede per temi specifici, come la moda, i viaggi e le notizie. Queste potranno essere scelte direttamente nella parte superiore dell'interfaccia, e permetteranno di accedere rapidamente ai post desiderati senza dover scorrere le Time Line. Facebook ha confermato che la funzione è in fase di test, ma non ha rivelato quando vedrà la luce.
Oltre a ciò, Facebook ha anche cominciato a testare l'esperienza di shopping e gli annunci in-app per un ristretto numero di utenti selezionati. Le novità non finiscono qui, perchè di recente la compagnia ha anche aggiunto una funzionalità che consente di cercare gli eventi locali per categoria ed ha aperto una directory per le imprese locali.