Facebook: un team per aiutare le persone a condividere i contenuti in realtà virtuale

di

Facebook ha annunciato la formazione di un team interno che lavorerà sulla realtà virtuale, ed in particolare sulla condivisione dei contenuti. Il gruppo di ricerca si chiamerà “Social VR” e permetterà alle persone di condividere ed accedere ai contenuti basati sulla tecnologia mostrata ieri da Zuckerberg durate la conferenza di Samsung al MWC.

Fino ad ora, Facebook ha fatto in gran parte affidamento su Oculus, la società acquistata acquistata nel 2014, ma questo nuovo team lavorerà a stretto contatto sia con Oculus che con gli altri rami del social network.
Interessante notare che Facebook non ha reso noto quanti dipendenti sono stati assegnati a Social VR, tanto meno su quali progetti specifici lavorerà, ma è interessante notare che nella squadra sono presenti due sviluppatori di videogiochi: Daniel James, co-fondatore di Three Rings Design, e Mike Booth, che ha supervisionato lo sviluppo di Left 4 Dead, ed a quanto pare il social network sarebbe alla ricerca di altri sviluppatori di videogiochi.