Facebook vuole contattare gli alieni? E' alla ricerca di un "Extra-Terrestrial Manager"

di
La domanda che si sono posti tutti è: ma Facebook vuole metterci in contatto con gli alieni? Il socia network di Mark Zuckerberg, infatti, è alla ricerca di un "Extra-Terrestrial Product Manager" per il Sud della California, ma ovviamente non si tratta di alcun progetto spaziale o simili, nonostante le possibili battute sul titolo.

Il manager in questione, infatti, dovrà lavorare sul progetto di Facebook che ha intenzione di portare internet nelle zone disagiate e sottosviluppate, per consentire alle persone di connettersi tra di loro ed accedere ai servizi di emergenza.

Secondo l'annuncio di lavoro, l'azienda è alla ricerca di un ingegnere esperto in sistemi di comunicazione aerospaziali.

L'Extra-Terrestrial Product Manager lavorerà a Northridge, California, per la divisione aziendale del social network di Mark Zuckerberg che si occupa della connettività, ma dovrà anche fornire supporto al team di ricerca che si occupa dello sviluppo di "tecnologie per la comunicazione ottica a spazio libero, ad altra frequenza RF / mmWave RF, ed elettro-meccaniche".

"Stiamo sviluppando tecnologie di comunicazione complesse che riguardano radiofrequenze avanzate, elettro-ottiche, opto-meccaniche, elettroniche e sistemi software in una serie di pacchetti integrati, ed abbiamo bisogno di qualcuno che ci aiuti ad interagire con l'industria per mettere in pratica i nostri progressi" si legge nell'annuncio.

Lo scorso anno Facebook si è avvalsa del drone ad energia solare Aquila, che avrà l'obiettivo di portare la connettività ad internet a quattro miliardi di persone.

FONTE: NDTV
Quanto è interessante?
5