Fairphone 2: Iniziano le spedizione per il nuovo smartphone modulare

di

Per i pochi che non lo conoscessero, Fairphone 2 è uno smartphone unico nel suo genere, si tratta infatti di un device che ha come peculiarità quella di possedere componenti facilmente sostituibili, contenendo così i costi di una eventuale manutenzione.

Abbiamo già avuto modo di parlarvi di questo smartphone, in un nostro precedente articolo e della politica dell'azienda, la quale ha promesso ai suoi dipendenti un giusto compenso, oltre all'utilizzo di componenti provenienti da paesi nei quali non sono presenti conflitti o sfruttamenti nell'ambito lavorativo. Per quanto riguarda le specifiche tecniche del Firephone 2, quest'ultimo possiede un display da 5 pollici fullHD, processore Qualcomm Snapdragon 801 al quale si associano 2GB di RAM e 32GB di memoria interna, mentre, per quanto riguarda il comparto fotografico è presente una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel. Il sistema operativo su cui si basa il terminale è Android nella versione 5.1 Lollipop.

Quest'oggi, hanno avuto inizio le spedizioni dei primi modelli (per l'esattezza 800 unità) nella colorazione nera. Ricordiamo inoltre che il prezzo fissato per il Firephone 2 è di 525 Euro, inoltre, qualora foste interessati all'acquisto vi rimandiamo al sito ufficiale dell'azienda.

Fairphone 2: Iniziano le spedizione per il nuovo smartphone modulare