Fastweb entra a far parte di 5G Infrastructure Association

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Fastweb, attraverso un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito web ufficiale ha annunciato l'ingresso nella 5G Infrastructure Association (5G IA), il consorzio che punta a creare il network 5G più importante d'Europa, per favorirne lo sviluppo.

La 5G IA rappresenta il settore privato europeo all'interno di 5G Public-Private Partnership (5G-PPP), uno dei principali programmi di ricerca sul 5G a livello globale e che nasce nell'ambito del sistema di finanziamento integrato destinato alle attività di ricerca dell'Unione Europea Horizon 2020. Tale iniziativa riunisce un vasto insieme di attori del settore digitale e delle telecomunicazioni tra cui, università, istituti di ricerca, piccole e medie imprese. L'associazione è impegnata in un'ampia gamma di attività in aree strategiche: progetti di ricerca e sviluppo, evoluzione tecnologica, standardizzazione, spettro di frequenza, collaborazioni con le imprese a livello internazionale.

L'ingresso nella 5G Infrastructure Association, testimonia la volontà concreta di Fastweb nel diventare il protagonista di una vera e propria rivoluzione tecnologica con la realizzazione di una infrastruttura di nuova generazione 5G e, al tempo stesso, l'attenzione nei confronti del ruolo chiave della ricerca europea e dell'industria di settore.

Per maggiori informazioni sull'accordo firmato, vi rimandiamo al sito ufficiale dell'operatore, su cui è presente il comunicato stampa ufficiale e completo sulla questione.