Fenomeno Apple: la capacità della società di creare hype con i nuovi iPhone (studio)

Fenomeno Apple: la capacità della società di creare hype con i nuovi iPhone (studio)
di

Ash Turner, CEO di BankMyCell, ci ha fornito tutte le informazioni riguardanti l'ultimo studio della sua società, che va a ricostruire un quadro completo attorno alla capacità di Apple di creare hype ogni qualvolta annuncia un nuovo prodotto. Andiamo a vedere il tutto dettagliatamente.

Invitandovi a consultare lo studio completo, andiamo ad analizzare le principali scoperte effettuate dallo studio:

  • Annuncio iPhone vs Samsung Galaxy: i fan Apple possiedono circa il doppio dell'hype di quelli Samsung prima di un nuovo evento di presentazione.
  • Nonostante, dopo il lancio dell'iPhone 6, l'attenzione mediatica attorno ai prodotti sia diminuita, le vendite sono continuate a salire lo stesso.
  • iPhone X è stato uno degli smartphone che ha fatto più parlare di sé, cosa che non si vedeva da molti anni. I lanci di iPhone 5 e iPhone 6 sono stati quelli più seguiti.
  • I keynote di annuncio dei nuovi iPhone possono aumentare le vendite di dispositivi Apple fino al 230%.
  • Il lancio di iPhone SE ha fatto diminuire l'interesse dei consumatori.
  • Il lancio di iPhone 6 causò un aumento di valore di iPhone 5 del 1400%. Il tutto solamente nell'ora successiva all'annuncio.

Qui sotto potete trovare diversi grafici che mostrano l'andamento dell'interesse attorno ai nuovi iPhone di anno in anno. Chissà se Apple riuscirà a mantenere i suoi standard con il keynote di domani.

FONTE: BankMyCell
Quanto è interessante?
7

Le migliori custodie per iPhone in vendita su Amazon, personalizza il tuo smartphone con custodie integrali e bumper per tutti i modelli.

Fenomeno Apple: la capacità della società di creare hype con i nuovi iPhone (studio)