Festa rimandata per Moto G4 e G4 Plus: Android Nougat 7.0 arriva a febbraio

di

Brutte notizie per i possessori di Moto G4 e Moto G4 Plus, Lenovo ha infatti posticipato il rilascio dell’aggiornamento ad Android Nougat 7.0. L’update sarebbe dovuto arrivare alla fine di questo mese di gennaio, almeno secondo la tabella di marcia prefissata dal produttore, invece non lo vedremo prima del mese prossimo.

Ad annunciarlo l’account Twitter di Moto Germania, con un tweet che dice per l’appunto che l’aggiornamento arriverà a febbraio per la serie Moto G. Questo potrebbe indicare l’aggiornamento anche del Moto G4 Play, ma non è ancora certo.

Il nuovo sistema operativo è molto atteso dagli utenti poiché porta con se numerose novità, ad esempio una migliore ottimizzazione dei consumi, le nuove notifiche e il multiwindows, che permette di avere due app nella medesima schermata. Nonostante Android Nougat sia uscito svariati mesi fa quasi in contemporanea con i Google Pixel, arrivando anche alla versione 7.1.1, sono ancora molti i dispositivi fermi ad Android Marshmallow, è purtroppo colpa della frammentazione di Android e delle personalizzazioni dei singoli produttori.