Recensione Tech
EcoFlow Glacier Recensione: molto più di un frigo portatile

Quando sono passate poche settimane dall’accordo TIM-Open Fiber per la rete unica per la fibra ottica, i colleghi di FibraClick riportano la notizia relativa alla copertura di quasi 30 nuovi comuni con la fibra ottica FTTH.
Di seguito la lista:
Come sempre, consigliamo di consultare i tool messi a disposizione dai vari operatori telefonici del settore e di zona per verificare se la vostra abitazione è coperta dalla fibra. In alcuni casi potrebbero passare anche diversi giorni prima che i sistemi si allineino, e per tale motivo consigliamo di effettuare un check aggiuntivo successivamente.
E' chiaro che questa nuova estensione della copertura sarà accolta favorevolmente dagli utenti, visto che il problema del digital divide e del mancato accesso alle reti di nuova generazione rappresenta un disservizio con cui devono fare i conti milioni di italiani quotidianamente. Il Governo, anche sulla scia del PNRR, sta cercando di spingere molto su questo aspetto per rendere le infrastrutture più moderne ed in linea con i partner europei.
Su queste pagine, qualche mese fa abbiamo anche parlato di un sistema che permette di scoprire se il vostro comune sarà coperto dalla fibra FTTH nel 2022, grazie al database interno dei gestori della rete.
Altri contenuti per e-government
Contenuti più Letti