Find X5 Pro: un leaker ha pubblicato la scheda tecnica del flagship di OPPO

Find X5 Pro: un leaker ha pubblicato la scheda tecnica del flagship di OPPO
di

Dopo aver spiegato che Oppo Find X4 si chiamerà in realtà OPPO Find X5, saltando il numero 4, sfortunato nella cultura cinese, i leaker sono tornati sul nuovo smartphone flagship di OPPO: nelle scorse ore, infatti, il noto tipster Digital Chat Station ha fatto trapelare la scheda tecnica di OPPO Find X5 Pro.

Digital Chat Station ha pubblicato le specifiche tecniche del nuovo flagship di OPPO su Weibo, ma il suo post a riguardo è stato cancellato: tuttavia, le informazioni sono state reperite dal portale GizmoChina, che le ha riportate in un articolo. Stando al leaker cinese, OPPO Find X5 Pro avrà uno schermo AMOLED LTPO 2.0 da 6.7", dotato di risoluzione Quad HD+ da 1440 x 3216 ppi e di refresh rate da 120 Hz. Lo schermo presenterà anche una selfie-camera con design punch-hole: l'obiettivo usato per la fotocamera frontale sarà un Sony IMX709 da 32 MP.

Passando alla fotocamera posteriore, l'obiettivo principale è un Sony IMX766 da 50 MP, che si combina ad un grandangolo da 50 MP e ad un teleobiettivo da 13 MP. Al di sotto della scocca troviamo la NPU MariSilicon X di OPPO e l'ultimo chipset di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 1. Digital Chat Station, invece, non è si è sbilanciato sui tagli della RAM e della memoria interna del device, che per il momento rimangono sconosciuti.

Il telefono avrà una batteria da 5.000 mAh integrata, insieme al supporto al fast charging cablato a 80 W e wireless a 50 W. Inoltre, il device monterà Android 12 insieme a ColorOS 12 sin dal lancio. Tra le feature di sicurezza, OPPO Find X5 avrà un sensore per impronte digitali on-screen, il Goodix G7.