Firefox arriva finalmente su iOS

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mozilla ha finalmente lanciato anche sull'App Store di iOS il famoso browser, già presente da tempo sul Google Play Store di Android. Le funzionalità sono pressochè identiche, e non è segnalata alcuna differenza sostanziale tra i due diversi porting.

Anche su iOS, infatti, è presente la modalità incognita e la possibilità di sincronizzare l'account con la versione desktop di Firefox. Quindi sarà possibile importare anche su mobile la cronologia, le schede salvate, le password ed i segnalibri.
A giudicare dai primi test effettuati, i tempi di caricamento sarebbero piuttosto bassi, anche se non è stata segnalata alcuna differenza importante rispetto a Firefox, Safari e Chrome.
Mozilla ha effettuato i test in Nuova Zelanda negli scorsi mesi prima di distribuire la versione finale del browser che, è doveroso ricordarlo, è compatibile anche con iPad, ed iPod Touch, oltre che su iPhone. L'applicazione è chiaramente gratuita, ma nel momento in cui vi stiamo scrivendo ancora non è disponibile in Italia.