Firefox cambia grafica, ecco le novità introdotte da Mozilla con la build 89

Firefox cambia grafica, ecco le novità introdotte da Mozilla con la build 89
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo le importanti novità introdotte con Firefox 88 sotto il profilo della sicurezza, torniamo a parlare del browser di Mozilla per via dei notevoli cambiamenti apportati all'interfaccia utente con la nuovissima build 89.

Arrivato alla versione 89 nelle scorse ore, Firefox ha cambiato abito introducendo un linguaggio grafico più "facile per gli occhi, chiaro e vivace su schermi di tutte le dimensioni".

La versione stabile di Firefox ha raggiunto una nuova pietra miliare nella sua storia. Secondo MJ Kelly di Mozilla "Firefox sfoggia un nuovo design che ti porta dove stai andando online, velocemente e senza distrazioni". Ma la grafica non è certamente l'unico punto saliente di questo nuovo aggiornamento. Come recita il changelog ufficiale infatti, Firefox 89 introduce:

  • Un design elegante e pulito che è stato sviluppato in base al modo in cui gli utenti interagiscono con il browser. La revisione include un nuovo set di icone, barra degli strumenti e menu semplificati, un nuovo look per le schede e notifiche aggiornate e avvisi di ogni tipo;
  • Protezioni della privacy estese con "la migliore modalità di navigazione privata attualmente disponibile";
  • Esperienza utente raffinata su tutte le piattaforme, incluso iOS su dispositivi iPhone e iPad.

Purtroppo nella corsa al dominio del mercato la strada è ancora lunga. Come riportato dalla fonte, il browser di Mozilla è attualmente al quarto posto in termini di download. Il primato appartiene ancora a Chrome, seguito da Safari, mentre il terzo posto spetta a Microsoft Edge.

Firefox cambia grafica, ecco le novità introdotte da Mozilla con la build 89