INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mentre ci avviciniamo sempre più alla stagione natalizia ed al Black Friday, sono molti i siti web e le applicazioni che tengono traccia dei prezzi, smascherando spesso quelle che sono vere e proprio offerte fantasma.

Mozilla, ha iniziato il test di una nuova feature che debutterà in Firefox, denominata "Price Wise" che consentirà agli utenti di tenere sott'occhio l'andamento dei prezzi dei prodotti inseriti in una lista. In questo modo sarà possibile vedere in maniera semplice ed immediata se il costo di un oggetto è calato o aumentato.

Quando il prezzo scende, si riceverà una notifica di avviso, ma in alternativa sarà possibile vedere la lista con il costo attuale e l'andamento storico. Allo stato attuale Price Wise è compatibile solo con cinque rivenditori online: Amazon, Best Buy, eBay, Walmart e Home Depot, ma gli sviluppatori hanno già sottolineato che intendono espanderlo anche ad altri negozi.

Si tratta di un'aggiunta senza dubbio importante ed utile, che permetterà agli utenti di monitorare costantemente l'andamento dei prezzi dei prodotti verso cui si ha interesse. Allo stato attuale sono disponibili varie estensioni anche per Chrome che offrono una feature del genere, ma l'integrazione nativa in Firefox è sicuramente un punto di partenza importante per uno dei browser più popolari del web.

Quanto è interessante?
6

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it

Firefox contro le offerte fantasma: il nuovo strumento monitora i prezzi