Firefox per Windows 10: ecco le linee guida di Mozilla

di

Recentemente Mozilla ha rivelato che avrebbe sviluppato una versione del popolare browser Firefox per Windows 10, ma prima di oggi i dettagli a riguardo erano piuttosto scarsi. La società, inatti, ha svelato alcune informazioni sulla progettazione.

Dal punto di vista estetico, la versione Windows 10 di Firefox sembra essere molto simile a quella già disponibile. Chad Weiner, director of product management, a VentureBeat ha affermato quanto segue: “il design appare familiare, perchè l'obiettivo è proprio di fornire una transizione agevole per gli utenti. Abbiamo voluto fare in modo che Firefox per Windows 10 fornisca un'esperienza familiare, quindi abbiamo apportato delle modifiche solo sottili al look per farlo stare meglio nel contesto di Ten. Per questo, stiamo rendendo l'UI del nuovo Firefox più congeniale possibile a Windows 10. Ad esempio, stiamo riducendo l'impronta generale dell'interfaccia utente del browser per aumentare lo spazio da dedicare al web”.
Il supporto per Windows 10 è stato aggiunto in Firefox 40, che è attualmente disponibile in fase beta. La voce più diffusa vuole il rilascio della build finale previsto per agosto. 

Quanto è interessante?
0