Fitbit Charge 2 si aggiorna con nuove funzioni per l'attività fisica

di

Natale è ovviamente sinonimo di grandi abbuffate, continue e costanti, non c’è dunque niente di meglio di un buon programma di allenamento per meglio sopportare la pienezza delle feste. Probabilmente per questo motivo (basta crederci) Fitbit ha aggiornato il suo Fitbit Charge 2 con alcune novità.

La fitness band, che ora incorpora un sensore per il battito cardiaco, si può aggiornare tranquillamente tramite la sua companion app. Nel nuovo firmware troviamo la possibilità di mettere in pausa e ripartire con l’allenamento grazie al pulsante fisico presente sul dispositivo. Un’altra novità riguarda la modalità “tachimetro” in modalità multi-sport, così l’utente ha sempre sott’occhio le varie fasce di sforzo.

È possibile inoltre modificare il tema della schermata principale, l’orologio infatti ora è in grado di visualizzare i secondi, oltre a mostrare direttamente il livello preciso di carica della batteria, senza bisogno di sbirciare nella companion app. Se poi siete concentrati sull’attività fisica e le notifiche vi disturbano, è stata inserita una nuova funzione che vi permette di silenziare tutto per un breve periodo di tempo.