Forbes: ecco la lista delle persone più potenti al mondo, Bill Gates settimo

di

Come di consueto alla fine dell'anno, Forbes ha diffuso la lista delle persone più potenti del mondo, che segue il trend degli ultimi anni e vede una folta presenza di personalità legate al mondo del web e della tecnologia, sebbene non siano presenti nelle prime posizioni.

E se al primo posto si conferma il Presidente Russo, Vladimir Putin, seguito da Donald Trump ed Angela Merkel, la folta rappresentanza del web si apre con Bill Gates, ex CEO e fondatore di Microsoft, che si piazza settimo, davanti al collega di Alphabet Larry Page.
Decimo posto invece per l’amministratore delegato di Facebook, Mark Zuckerberg, che a soli trentadue anni è già nella top ten.
Quattordicesima posizione per Jeff Bezos di Amazon, mentre Sergey Brin di Alphabet è trentesimo, comunque davanti a Tim Cook di Apple, solo trentaduesimo.
Interessante anche notare che Satya Nadella, attuale CEO di Microsoft, al 51esimo posto, nonostante sia a capo di uno dei giganti del settore. Altrettanto importante il ventunesimo posto di Elon Musk di Tesla, sebbene sia presente in classifica per SpaceX. La classifica completa è disponibile a questo indirizzo.