Questa foto di 425 megapixel ci mostra l'incredibile livello di dettaglio della Starship

Questa foto di 425 megapixel ci mostra l'incredibile livello di dettaglio della Starship
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La Starship, la nuova navicella spaziale di SpaceX di Elon Musk, quando sarà ultimata, potrebbe portare fino a 100 persone nello spazio (a detta degli ingegneri californiani) ed un carico massimo di 150 tonnellate, con un'altezza di circa 120 metri (unita ovviamente al suo modulo propulsivo).

Una nuova foto del fotografo di Ars Technica, Trevor Mahlmann, mostra la gigantesca navicella spaziale sperimentale - che tra poco sarà lanciata con il suo prototipo SN9 - con un sorprendente dettaglio di 425 megapixel. In questa incredibile immagine è possibile osservare i fili della navicella, gli scarabocchi e le saldature.

Perfino Elon Musk ha commentato lo scatto di Mahlmann, definendolo davvero epico. Potrete trovare il post del fotografo in calce alla notizia, poiché è stato condiviso sul profilo Twitter dell'uomo. L'immagine in alta definizione, in tutto il suo splendore, la potrete trovare nel sito web ufficiale del fotografo (raggiungibile cliccando su questo link).

Una volta completo, Starship avrà il compito di sostituire il Falcon 9 e Falcon Heavy. Le intenzioni di SpaceX sono di trasportare, nel giro di tre anni, del carico utile sul nostro satellite in modo tale che gli umani che arriveranno entro il 2024 possano trovare tutte le risorse necessarie. Il prossimo obiettivo sarà, ovviamente, il Pianeta Rosso.