Foto epiche: l'astronauta Jessica Meir si è scattata due foto fuori dall'ISS

Foto epiche: l'astronauta Jessica Meir si è scattata due foto fuori dall'ISS
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'astronauta della NASA Jessica Meir, protagonista della "passeggiata spaziale tutta al femminile", ha recentemente condiviso quello che potrebbe essere uno dei selfie più belli di sempre tramite il suo account Twitter.

Da settembre 2019, Meir è membro dell'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale. Le foto risalgono a gennaio 2020, quando la donna si è avventurata fuori dall'ISS per effettuare alcune operazioni di routine e, nel frattempo, è riuscita anche a scattarsi un paio di istantanee mentre fluttuava nello spazio.

Secondo quanto riferito dalla donna nel post pubblicato sul social network del canarino blu, la camera utilizzata per catturare entrambe le immagini è una Nikon D5 con un obiettivo da 28 millimetri in una custodia protettiva. Le foto sono due: un classico "selfie" con Meir che punta la fotocamera direttamente sul suo viso, con la Terra che può essere vista nel riflesso del suo elmetto. Mentre l'altra foto è stata scattata catturando il riflesso di uno dei pannelli solari della ISS.

In futuro sono previste diverse novità per la Stazione Spaziale Internazionale: l'agenzia spaziale americana, infatti, ha annunciato di aver commissionato al produttore di stazioni spaziali private Axiom Space di costruire la prima "destinazione per i lanci commerciali" che, tra le tante cose, ospiterà anche una sorta di hotel spaziale.

Foto epiche: l'astronauta Jessica Meir si è scattata due foto fuori dall'ISS