Le foto della NASA scattate da Hubble durante il tuo compleanno: ecco come scoprirle

Le foto della NASA scattate da Hubble durante il tuo compleanno: ecco come scoprirle
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il telescopio spaziale Hubble sta per raggiungere un traguardo importante: il 24 aprile 2020 sarà in orbita da 30 anni. Per festeggiare l'avvenimento, la NASA ha deciso di avviare un'interessante iniziativa, che ci permette di scoprire quale foto è stata scattata da Hubble nel giorno del nostro compleanno.

In particolare, come scritto dalla stessa Agenzia Spaziale statunitense sul suo sito ufficiale, la NASA ha dato vita a un sistema che consente di ottenere, semplicemente inserendo la data, una foto scattata da Hubble durante il giorno del proprio compleanno.

Inutile dire che l'iniziativa ha già fatto il giro del mondo: molti utenti stanno condividendo la propria immagine sui social network e spesso si vedono scatti particolarmente gradevoli. Insomma, la NASA ha messo a disposizione di tutti un servizio interessante, che ci consente di vedere immagini che probabilmente sarebbero finite nel dimenticatoio. Invece, in questo modo, ogni singolo scatto diventa "speciale" per qualcuno.

Il telescopio spaziale Hubble è un progetto con una storia molto interessante. Infatti, lanciato in orbita il 24 aprile 1990, inizialmente la NASA prevedeva di utilizzarlo "solamente" fino al 2005. Alla fine, invece, Hubble si appresta a raggiungere i 30 anni di attività.

Da notare: al momento in cui scriviamo, sembrano esserci alcuni inconvenienti tecnici. Infatti, sul sito dedicato all'iniziativa si legge: "L'app Hubble Birthday Image è temporaneamente in manutenzione e tornerà presto". Insomma, potreste dover riprovare più tardi per ottenere il vostro scatto.

Le foto della NASA scattate da Hubble durante il tuo compleanno: ecco come scoprirle