L'incredibile foto di un pitone che sta divorando un coccodrillo intero

L'incredibile foto di un pitone che sta divorando un coccodrillo intero
di

I pitoni sono un genere di serpenti non velenosi che uccidono per stritolamento. Alcuni esponenti di questo genere possono diventare giganteschi e, attualmente, il pitone reticolato (Malayopython reticulatus) raggiunge una lunghezza media di 6 metri, ma può anche superare i 7 metri. Caratteristica che lo rende il serpente più grande del mondo.

Com'è possibile immaginare, creature così grandi hanno bisogno di pasti altrettanto voluminosi. A differenza dei mammiferi, i pitoni hanno una mandibola inferiore divisa in due parti che si muove indipendentemente l'una dall'altra; non sono quindi collegati da un osso nella parte anteriore. Ciò permette loro di ingoiare prede davvero gigantesche.

Negli anni sono tante le prede che sono diventate il pasto di questi serpenti. In calce alla notizia, infatti, potrete osservare i pasti più incredibili mai fotografati di questi pitoni:

  1. Un cervo: in questa foto potrete osservare un pitone indiano che sta per cibarsi un cervo nel Parco Nazionale di Yala in Sri Lanka. Così come potrete osservare nell'immagine, la creatura ha ancora molta strada da fare prima di ingoiarlo del tutto, ma state pure sicuri che ci riuscirà... serve solo del tempo;
  2. Un wallaby: protagonista della seconda foto è un pitone Liasis olivaceus, endemico dell'Australia e può crescere fino a 4 metri di lunghezza, che si sta cibando di un wallaby, un marsupiale che può raggiungere gli 1,2 metri di lunghezza;
  3. Un coccodrillo: la foto sicuramente più impressionante è la terza della galleria, che mostra un pitone Liasis olivaceus mentre sta per banchettare con un coccodrillo. Uno scatto sicuramente assurdo effettuato vicino al Monte Isa, nel Queensland (in Australia).
Mondo animaleMondo animaleMondo animale