Le foto al top di Huawei Mate40 Pro+ segnano un nuovo record su DXOMARK

Le foto al top di Huawei Mate40 Pro+ segnano un nuovo record su DXOMARK
di

Dopo avervi parlato nella nostra recensione di Huawei Mate40 Pro e della bontà del suo comparto fotografico, oggi è arrivato finalmente il responso di DXOMARK su Huawei Mate40 Pro+, il fratello maggiore e attuale offerta di punta dell'azienda.

Il top di gamma di casa Huawei ha letteralmente polverizzato i record precedenti, ottenendo uno score complessivo nel reparto Camera di 139 e un punteggio di 144 nella categoria Foto, dove raggiunge il più elevato punteggio registrato dal sito, accontentandosi di un secondo posto nelle categorie Zoom e Video.

Il comparto fotografico di Huawei Mate40 Pro+ presenta ben cinque moduli fotografici tra cui il primario da 50MP f/1.9, un grandangolare, due obiettivi Tele di cui uno da 12MP e uno da 8MP. Completano il pacchetto un sensore a tempo di volo (ToF) e uno per il rilievo della temperatura del colore. Il formato video massimo supportato è il 4k a 60fps.

Il produttore cinese non ha mai lesinato sul comparto fotografico, riuscendo a confezionare ogni anno dei prodotti ben al di sopra delle aspettative, ma quest'anno sembrerebbe aver raggiunto il traguardo più importante nella categoria. Andando a vedere i ranking di DXOMARK infatti, si potrà constatare come ben tre telefoni su cinque nella TOP 5 sono a marchio Huawei, lasciando solo un terzo posto a Xiaomi Mi 10 Ultra e il quinto ad Apple iPhone 12 Pro Max. Sono passati appena due mesi dalla presentazione ufficiale, eppure il nuovo flagship di Huawei sembra aver conquistato proprio tutti.

FONTE: DXOMARK
Quanto è interessante?
1