Foto e video ai concerti, Bob Dylan sbotta durante un'esibizione a Vienna

Foto e video ai concerti, Bob Dylan sbotta durante un'esibizione a Vienna
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'industria musicale è da tempo divisa sulla questione delle foto e video ai concerti: molti artisti hanno deciso di prendere di petto il fenomeno, come il frontman degli Slipknot Corey Taylor che tempo fa non ha esitato dal mostrare il proprio disappunto durante un'esibizione. Alla lista si aggiunge anche un'icona della musica.

Si tratta di Bob Dylan, il Premio Nobel per la Letteratura, che di recente durante un concerto ha sbottato pesantemente contro un fan.

L'episodio, che ha già fatto il giro del mondo, è avvenuto durante un concerto tenuto di recente a Vienna, nel corso del quale ha discusso col pubblico che continuava a scattargli foto e girare video. E' bastata una frase per ammutolire tutti: Dylan si è rivolto ai fan chiedendogli se "posso cantare o devo mettermi in posa?", una domanda ovviamente dal tono ironico attraverso cui ha voluto porre l'attenzione del fan sul tema.

Come dicevamo poco sopra, l'industria musicale si è spesso divisa su questo spinoso argomento e spesso sono state avanzate proposte per scoraggiare il fenomeno, tra cui delle protezioni per evitare che i fan filmino tutti i concerti al posto di goderseli.

Dylan, a dire la verità, non è mai stato famoso per la sua dolcezza e spesso ha scatenato critiche dei fan per il comportamento assunto durante i suoi concerti.

Quanto è interessante?
4