Foxconn e Sharp dovrebbero firmare l'accordo di acquisizione il prossimo 31 Marzo

INFORMAZIONI SCHEDA
di

A quanto pare l'affare Foxconn - Sharp è destinato a concludersi presto. Fonti vicine a Reuters, infatti, hanno affermato che i due giganti della tecnologia formalizzeranno l'accordo di acquisizione il prossimo 31 Marzo, il giorno dopo le riunioni dei consigli d'amministrazione.

Foxconn ha trovato l'accordo per una cifra vicina agli 884 milioni di Dollari, che sicuramente non soddisferà i dirigenti della controparte. Tuttavia, su tale cifra pendono le passività registrate da Sharp negli scorsi anni che hanno appunto costretto i dirigenti ad approvarne la vendita.
Nessuna delle due parti ha commentato questa notizia, ma quando mancano ormai due giorni alle riunioni definitive, la verità è quanto mai vicina.
Qualora tali rumor dovessero risultare veritieri, si tratterebbe di un cambiamento epocale nel settore della tecnologia. Foxconn non solo otterrà le commesse di molti dei principali produttori al mondo, ma acquisirà anche un marchio che ha fatto la storia del settore.
Questo potrebbe essere particolarmente importante per Apple, che a quanto pare nel 2018 potrebbe implementare negli iPhone i display OLED.