Foxconn produrrà gli smartphone Lumia in India?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo quanto riportato dal Times of India, Microsoft sarebbe vicina alla chiusura di un accordo che prevede la produzione, in India, da parte di Foxconn dei futuri dispositivi della gamma Lumia. Lo stabilimento sarà localizzato a Sri City, nella regione Andhra Pradesh del paese.

Foxconn collabora attualmente con alcuni dei migliori marchi del mondo tecnologico, come Apple, e sta ampliando quanto più possibile la propria presenza in India. Terry Gou, presidente della compagnia, ha recentemente visitato il paese ed ha affermato che la'zienda ha intenzione di investire circa 2 miliardi di Dollari per la costruzione di 10-12 fabbriche che saranno localizzate inizialmente ad Andhra Pradesh, Maharashtara e Gujarat.
La relazione sostiene che l'impianto produrrà due varianti dello smartphone Microsoft, e la produzione potrebbe essere incentrata tutta in India e non in Cina, Vietnam e Finlandia.
La nuova struttura, denominata Rising Star, darà lavoro ad oltre cento dipendenti e verrà utilizzato anche per produrre gli smartphone Xiaomi ed InFocus