FSR 2.0 è inarrestabile: supporto ufficiale per Unreal Engine 4 e 5

FSR 2.0 è inarrestabile: supporto ufficiale per Unreal Engine 4 e 5
di

Dopo aver reso open source FSR 2.0, AMD continua a lavorare duramente per l'implementazione della sua prima evoluzione dello scaler proprietario. Ora temporale, FidelityFX Super Resolution 2.0 approda ufficialmente nella collezione di Plugin di Unreal Engine.

Dopo un timido lancio su una manciata di titoli, il fiore all'occhiello del team rosso è forse pronto per sbocciare. Numerosi sono stati gli apprezzamenti, compresa la nostra prova di FSR 2.0, ma le cose iniziano a diventare decisamente più dinamiche.

Basti pensare all'implementazione su God of War, oppure ancora meglio al più recente arrivo di FSR 2.0 su Cyberpunk 2.0 tramite mod, compatibile persino su Steam Deck, ma la notizia odierna potrebbe essere una delle più interessanti per la sua adozione su scala più ampia.

Infatti, l'inclusione nella libreria del motore di Epic lo rende ora compatibile direttamente con Unreal Engine 4 (build 4.26 e 4.27) e Unreal Engine 5.

Questo, in aggiunta al plugin per il DLSS 2.0, rende i motori di Epic ormai completi da questo punto di vista.

Nel frattempo, ricordiamo che anche la prima versione ha raggiunto risultati ragguardevoli in termini di adozione. Infatti, proprio nelle ultime giornate AMD ha annunciato il superamento della soglia degli oltre 110 giochi supportati da FSR ad appena un anno di distanza dal suo lancio ufficiale.

FONTE: videocardz
Quanto è interessante?
2