INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Fujifilm annuncia la nuova Instax Mini 9

    1

    notizia 10:08, 29 Marzo 2017

    Fujifilm annuncia la nuova Instax Mini 9

    Fujifilm ha presentato ieri una nuova mini macchina fotografica istantanea. Si tratta dell’Instax Mini 9, il cui nuovo modello modello è radicalmente diverso rispetto agli altri in quanto include un vero e proprio specchio per i selfie, come l’Instax Mini 70.

    Fujifilm annuncia la nuova stampante per gli smartphone
    notizia 11:11, 27 Giugno 2016

    Fujifilm annuncia la nuova stampante per gli smartphone

    Fujifilm ha annunciato la seconda versione della propria stampante istantanea per smartphone, l'Instax Share SP-2, la cui prima generazione è stata mostrata al CES del 2014. Il nuovo modello dovrebbe essere più veloce, affidabile e sarà fornito con più opzioni di personalizzazione.

    Dischi ottici da 1 TeraByte nel 2015 targati Fujifilm

    16

    notizia 14:28, 21 Novembre 2012

    Dischi ottici da 1 TeraByte nel 2015 targati Fujifilm

    Techreport riporta una news secondo cui Fujifilm avrebbe in programma di presentare sul mercato una nuova unità ottica, e relativi supporti, con una capacità di archiviazione di 1TB di dati. Il principio alla base è conosciuto: verranno utilizzati più strati di media per l’archiviazione delle informazioni; per la precisione, saranno layer da circa 25GB, sovrapponibili in numero di 20 su ogni singola facciata del disco, portando la capacità totale a 1TB, con futuri sviluppi in cui si parla di ben 25TB totali. La tecnologia utilizzata da Fujifilm si chiama Two-photon Sensitized Recording Materials for Multi-layer Optical Disk, e l’azienda promette che le unità e i relativi supporti approderanno sul mercato a partire dal 2015.

    Fujifilm annuncia la nuova fotocamera FinePix F800EXR
    notizia 14:20, 25 Luglio 2012

    Fujifilm annuncia la nuova fotocamera FinePix F800EXR

    FUJIFILM North America Corporation ha annunciato oggi la nuova fotocamera digitale FinePix F800EXR, la quale dispone di una nuova ed innovativa funzione Image Wireless Transfer che permette agli utenti di caricare rapidamente e facilmente immagini ad alta risoluzione verso il loro smartphone o tablet. La nuova F800EXR include anche sei filtri fotografici che permettono agli utenti di rendere ancora più creativi i loro scatti. La FinePix F800EXR, con trasferimento wireless delle immagini, dispone di un potente sensore 1/2 "16 megapixel EXR-CMOS che offre immagini di qualità elevata, soprattutto in situazioni di scarsa luminosità. La macchina utilizza anche il FUJINON 20x Wide-Angle (25-500mm) che produce immagini eccezionali, insieme ad una funzione Intelligent Digital Zoom che raddoppia di fatto la capacità di zoom e un LCD ultra-clear da 3,0 " ad alto contrasto.

    Fujifilm sta sviluppando un'app simile agli OCR
    video 16:36, 9 Luglio 2012

    Fujifilm sta sviluppando un'app simile agli OCR

    Fujifilm sta sviluppando un'app che permette di trasformare un documento scritto nella sua versione digitale. GT Layout, questo il nome, permette di scattare una foto al documento, di cui si vuole avere una copia, e successivamente effettua una suddivisione di ogni carattere, presente nello scatto, in una immagine. Queste sub-immagini sono analizzate dall'app che ne ricava il corrispettivo carattere ASCII e alla fine ricostruisce l'intero documento. L'app è ancora in fase di sviluppo ma in calce si può dare un'occhiata a come funziona.

    video 15:19, 8 Maggio 2012

    Fujifilm XP170, resistente e connessa ad Andorid e iOS

    Anche Fujifilm annuncia oggi una fotocamera pensata per il fotografo on-the-go e testata per affrontare estreme situazioni. Ma la vera novità della fotocamera XP170 è che funziona con l'app Photo Receiver di Fujifilm per Android e iOS per trasferire le foto direttamente sul vostro smartphone e caricarle quindi su social network quali Facebook e Twitter. Nel video in calce viene dimostrata tale funzionalità. XP170 è una fotocamera con sensore da 14 megapixel e zoom 5X, impermeabile fino a 10 metri di profondità, resistente agli urti fino a 2 metri di altezza e funzionante fino alla temperatura di -10 gradi Celsius. La fotocamera sarà disponibile nella colorazione blu o arancione il mese prossimo per 279,95$.

    Le novità da Fujifilm: FinePix JV200, JX350 e JX300
    notizia 19.22, 13 Gennaio 2011

    Le novità da Fujifilm: FinePix JV200, JX350 e JX300

    Grazie a DPreview possiamo scoprire quali sono le digitali compatte che Fujifilm immetterà sul mercato nei prossimi mesi. Tra febbraio ed aprile infatti vedranno la luce tre nuove compatte della serie economica J: Fujifilm FinePix JX350, JX300 e JV200. Dopo la pausa la descrizione tecnica.