Fujitsu dividerà la sua divisione PC da quella mobile a febbraio

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il primo febbraio 2016 Fujitsu scinderà la sua divisione mobile e quella PC. Dopo tanto tempo di attività, questa decisione arriva poiché l’azienda non naviga in acque proprio favorevoli. La divisione mobile si occuperà principalmente degli smartphone e si chiamerà Fujitsu Connected Technologies Limited.

L’azienda ha diramato il comunicato ufficiale proprio in periodo natalizia e, assieme ad esso, Fujitsu ha anche cercato di dare una breve spiegazione della sua scelta:
“Ottenere la differenziazione dei prodotti, principalmente di PC e smartphone è sempre più difficile, e la competizione con le aziende emergenti si sta intensificando."

Effettuare tale divisione consentirà a Fujitsu di prendere decisioni di business più precise, guadagnando in efficienza e concentrandosi su ciò che è più importante. La gestione delle due sussidiare non dovrebbe inoltre essere troppo difficoltosa. Ancora, questo spin-off “stabilirà un sistema che coprirà tutti gli aspetti della ricerca, dello sviluppo, del design, della produzione, delle vendite, del planning e dell’assistenza post-vendita.”
Lo share delle due sezioni sarà uguale, condividendosi un 50 e 50 dei conti dell’azienda.