La funzione "Link to Windows" di Galaxy Note 10 sarà estesa ad altri dispositivi Samsung

La funzione 'Link to Windows' di Galaxy Note 10 sarà estesa ad altri dispositivi Samsung
di

Satya Nadella di Microsoft, in coincidenza con la presentazione del Samsung Galaxy Note 10, ha introdotto una nuova funzione chiamata “Link to Windows” in esclusiva per l’ultimo device del colosso coreano. Ora però sembra che questa funzionalità possa essere estesa a molti smartphone della serie Galaxy.

“Link to Windows”, proprio come l’app “Il tuo telefono”, consente agli utenti che possiedono il Galaxy Note 10 di accedere a tutti i contenuti archiviati sullo smartphone direttamente da Windows: foto, video, messaggi e notifiche.

Grazie agli sviluppatori di Android è emerso che la funzionalità è compatibile con altri dispositivi Galaxy e sembra che presto questa feature sarà allargata ad altri modelli, come confermato in tweet da Analy Otero Diaz, senior program manager di Microsoft.

La nuova app migliora la compatibilità e le funzionalità rispetto a quella integrata con Windows. Un video pubblicato su YouTube mostra la presenza di “Link to Windows” nel prossimo aggiornamento per il Samsung Galaxy S10.

L’applicazione, a differenza di quanto visto fin’ora sul sistema operativo di Redmond, non utilizza il protocollo Bluetooth, rendendo di fatto più agevole la condivisione dei dati. Ricordiamo che il Galaxy Note 10 è già disponibile in Italia.