Speciale Scienza
La misura della potenza di una civiltà: ecco la scala Kardashev

Il discorso è stato tenuto lo scorso maggio in una scuola superiore di Auckland, in Nuova Zelanda, ma le frasi sono emerse solo ora a svariati mesi di distanza. Il co-fondatore di Valve, Gabe Newell, ha rivelato che la sua azienda sta portando avanti "grandi investimenti in nuovi visori e giochi".
Il dirigente ha risposto a diverse domande degli studenti, alcuni dei quali hanno riguardato il coinvolgimento di Valve in tecnologie immersive come AR, VR e BCI. Newell ha spiegato che la realtà aumentata e virtuale non rappresentano obiettivi finali in quanto tali: "la mia opinione è che VR ed AR sono punti di transizione verso le interfacce neurali" ha affermato.
Newell ha anche osservato che le interfacce neurali "saranno incredibilmente dirompenti, e rappresenteranno una delle transizioni tecnologiche più importanti. Stiamo facendo grandi investimenti in nuovi visori e giochi per queste categorie, ma guardiamo anche avanti alle loro evoluzioni".
Secondo Newell, Half-Life: Alyx (qui trovate la nostra recensione di Half-Life Alyx) rappresenta "la migliore dichiarazione su ciò che pensiamo su queste opportunità, ed incarna a pieno la nostra visione a riguardo su queste tecnologie".
Ovviamente, il co-founder di Valve non è sceso nei dettagli sui progetti futuri, ma qualche mese fa erano emerse alcune indiscrezioni che volevano Valve al lavoro su un visore VR standalone.
Altri contenuti per Valve
Contenuti più Letti